Unendo marketing e tecnologia, la startup crea soluzioni digitali su misura per aziende e, non a caso, ha già collaborato con importanti brand (si veda l’approfondimento de La Stampa). In particolare, grazie a oltre 35.000 influencer e +120 professionisti in esclusiva, CreationDose realizza contenuti (video, foto, campagne pubblicitarie etc.) in linea con i nuovi linguaggi. A livello tech, per ottimizzare l’attività, ha sviluppato:
- Vidoser, l’app B2C per talent, creator e influencer che realizzano video, foto e altri contenuti media, che vengono poi analizzati e controllati dai sistemi di Intelligenza Artificiale interni proprietari.
- DosePlatform, la piattaforma B2B che permette di prevedere i risultati della campagna attivata, di coinvolgere i creator più adatti e monitorare i risultati attraverso report dettagliati.
L’emittente, inoltre, ha dato vita al company builder CreationHub. Ad oggi CreationDose detiene 17 partecipazioni societarie (4 di maggioranza e rilevanti). Le partecipazioni strategiche permettono di integrare nuove tecnologie all’interno dei vari prodotti/servizi, crescendo velocemente sul mercato con soluzioni innovative e altamente scalabili. Secondo Statista, il settore Marketing Technology ha potenzialità enormi e vale più di 340 miliardi di dollari a livello globale.
Le risorse raccolte – già oltre 282.000 euro – serviranno per l’apertura di nuove sedi a Milano e Roma, per lo sviluppo di ulteriori funzionalità tech, e per acquisire altre risorse senior. CreationDose, infine, ha definito un piano di Exit, e prevede l’IPO o un M&A con player industriali di settore che mirano a integrare soluzioni tecnologiche nella loro offerta commerciale.
- EBITDA positivo per 3 anni consecutivi
- Scelti da brand multinazionali, centri media e top agency
- 17 partecipazioni societarie in startup e PMI in ambito MarTech
- Oltre 35.000 influencer