RedMoringa, round in chiusura e ricavi in crescita!

Mancano pochi giorni alla fine del round (in overfunding) di RedMoringa, società che produce integratori alimentari e cosmetici green sfruttando una pianta antica ancora poco conosciuta in occidente: la moringa oleifera.

La società si distingue anche per il suo bilancio sostenibile con risultati in crescita: nel primo quadrimestre dell’anno i ricavi si sono attestati a € 145.464, in crescita del 29% rispetto allo stesso periodo 2023 (€ 113.004). RedMoringa conferma così il trend che l’ha portata a fatturare oltre € 500.000 lo scorso anno (in linea con le previsioni e andando a break even), più che raddoppiando il risultato 2022 (€ 220.000).

Scopri il progetto di RedMoringa

Il mercato europeo degli integratori, secondo Grand View Research, ha un valore di € 40 miliardi (2023) e si stima una crescita annua del 7,3% fino al 2030. A livello nazionale, Future Concept Lab ha stimato che il 73% degli italiani li ha assunti almeno una volta nel corso del 2023, soprattutto per sostenere le difese immunitarie (30%) e aumentare l’apporto di energia (26%).

A questo mercato dinamico, RedMoringa si presenta con una gamma prodotti unica, basata su formule di alta qualità con moringa, che secondo diversi studi possiede proprietà benefiche (antinfiammatorie, antimocrobiche, antiossidanti etc.). L’offerta va dagli integratori alimentari alle linee per il trattamento della cellulite e dell’ansia, per lo sport e per il beauty (es. creme, shampoo). Inoltre, RedMoringa quest’anno lancerà la linea di cosmetici e integratori per animali.

Ad oggi, i prodotti sono venduti in Italia attraverso e-commerce e una catena di rivenditori; in Francia, RedMoringa è presente sul mercato dal novembre 2023 e sta per finalizzare l’espansione anche in Germania e Bulgaria. Inoltre, ha avviato una collaborazione con la catena Natura, che in Spagna e Portogallo conta oltre 300 punti vendita.

La società utilizzerà i fondi raccolti per espandere il business all’estero, in aggiunta allo sviluppo di nuovi prodotti e all’aumento delle scorte di magazzino. RedMoringa punta infine a realizzare una Exit verso grandi gruppi nazionali o internazionali (periodo di medio-lungo termine 4-5 anni); in alternativa, si prevede un buyback da parte dei soci di maggioranza.

Scopri il progetto di RedMoringa

L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.

Devi essere autenticato per lasciare un commento