Parte il round di RedMoringa, società che produce integratori alimentari e cosmetici green con un approccio unico. Infatti, i suoi prodotti sfruttano una pianta antica ancora poco conosciuta in occidente: la moringa oleifera.
Secondo diversi studi, possiede molteplici proprietà benefiche (antinfiammatorie, antimocrobiche, antiossidanti, antinquinamento etc.) e aiuta l’assorbimento di tutti i principi attivi. La risposta del mercato è chiara: nel 2023 RedMoringa ha fatturato oltre € 500.000 (in linea con le previsioni e andando a break even), più che raddoppiando il risultato 2022 (€ 220.000).
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L’offerta è ampia: i prodotti vanno dagli integratori alimentari alle linee per il trattamento della cellulite, per le performance sportive (es. energia, con tribulus e maca), per la gestione dell’ansia e molte altre note problematiche, nonché una per il beauty (es. creme, shampoo). Inoltre, RedMoringa quest’anno lancerà la linea di cosmetici e integratori per animali.
Ad oggi, la società vende in Italia – dove il settore degli integratori vale € 4 miliardi – attraverso e-commerce e una piccola catena di rivenditori in costante sviluppo; in Francia, è presente sul mercato dal novembre 2023 e sta per finalizzare l’espansione anche in Germania e Bulgaria. Inoltre, l’emittente ha avviato una collaborazione con la catena Natura, che in Spagna e Portogallo conta oltre 300 punti vendita.
I fondi raccolti serviranno proprio per sostenere lo sviluppo del business all’estero (anche al di fuori dell’UE), in aggiunta allo sviluppo di nuovi prodotti e all’aumento delle scorte di magazzino. RedMoringa punta infine a realizzare una Exit verso grandi gruppi nazionali o internazionali (periodo di medio-lungo termine 4-5 anni); in alternativa, si prevede un buyback da parte dei soci di maggioranza.
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