Rabezzana è lo storico marchio piemontese specializzato nell’enogastronomia che possiede, a Torino, un’enoteca (con circa 900 etichette di vini, liquori, spumanti e champagne), un’osteria dove gustare la cucina regionale, e l’antico Pastificio Giustetto che propone gastronomia di alta qualità. E dal 1911 produce vini piemontesi di alta qualità. Adesso la società punta a espandersi seguendo una strategia precisa:
- “Adozione delle barbatelle”: la famiglia Rabezzana possiede un terreno di circa 2,5 ettari, che attualmente non è coltivato, con una esposizione ideale dove vuole impiantare un nuovo vigneto di Barbera e Grignolino biologici. Unendo la tradizione – la società ha un know-how di oltre cento anni d’esperienza – all’innovazione, gestendo le coltivazioni con l’aiuto di tecnologie digitali, telecamere e droni.
- L’apertura a inizio 2022 di un Wine bar di alta qualità in una zona molto elegante e di forte passaggio a Torino, ma distante dai locali attuali.
- Il rafforzamento della vendita dei vini a marchio Rabezzana in Italia e all’estero, soprattutto grazie alla possibilità di proporre dei vini biologici di alta qualità.
- L’aumento del fatturato dell’Osteria e del pastificio con l’obiettivo di arrivare fra il 2022 e il 2023 a oltre un milione di euro di fatturato globale e negli anni successivi (cioè a 3/5 anni) arrivare a 1,3/1,5 milioni.