Il settore sta vivendo una fase di rilancio, culminata con il recente successo di Grayscale Investments, tra i più grandi gestori patrimoniali al mondo di digital asset, che ha vinto una causa contro la SEC per poter convertire Grayscale Bitcoin Trust in un fondo ETF. Il Ceo della società, Michael Sonnenshein, ha detto “che siamo un passo avanti verso la realizzazione di un ETF spot sul bitcoin negli Stati Uniti”.
La costituzione di uno strumento analogo è stata richiesta anche da BlackRock. La prima casa di investimento al mondo è stata poi seguita da altri colossi della finanza, come Fidelity e Invesco, e il potenziale impatto potrebbe rivelarsi significativo per tutto il mondo degli asset digitali. Inoltre, in Europa, la londinese Jacobi Asset Management è già riuscita a lanciare il primo ETF su bitcoin.
Quercus sa come muoversi nel settore. Il suo portafoglio, da inizio attività (2022) a giugno 2023, ha superato il benchmark (BTC) del +35% e il mercato del +45%. Merito di un team con 12 anni di esperienza negli asset digitali, nonché di relazioni con Fondi Venture Capital e Asset Manager internazionali per la condivisione delle opportunità d’investimento.
Quercus offre un’opportunità di monetizzazione chiara. I fondatori prevedono unico evento di liquidazione in favore di tutti i soci fra gennaio 2026 ed entro e non oltre il 31 dicembre 2027, a seconda dell’andamento del mercato.
- Settore ad alto potenziale
- Partnership con fondi e AM internazionali
- Condizioni privilegiate di investimento
- Team esperto di asset digitali e attività manageriali