Dalla crescita al network: i punti chiave di Evotion!

Evotion è una PMI Innovativa che sviluppa dispositivi tech indossabili per il monitoraggio della salute. Il progetto presenta svariati punti di forza:

Settore in espansione – Il settore dell’active wellbeing e dell’assisted living è in rapida crescita, trainato dalla crescente consapevolezza della salute e del benessere personale. La domanda di dispositivi indossabili innovativi sta aumentando, poiché la popolazione è sempre più orientata alla prevenzione e al monitoraggio delle condizioni di salute.

Business in espansione – E’ stata completata la validazione dell’ultima versione del prototipo beta finale di MOMI. Il lancio sul mercato previsto a cavallo tra il 2024 e il 2025 rappresenterà un punto di svolta per l’azienda, con una previsione di vendite per il primo anno di oltre 3.000 unità e un’espansione continua nel mercato B2C e B2B2C. Il valore della produzione previsto per il 2024 è di circa € 210.000, in crescita del 270% rispetto al 2023 e che supererà il milione di euro nel 2026 (1,3 milioni di euro). Ulteriori prospettive di crescita derivano dal recente progetto di co-sviluppo con un player di riferimento nazionale del mondo Food per la prevenzione dell’obesità infantile.

Partnership Strategiche – Evotion collabora con ospedali privati e cliniche per espandere il proprio mercato e, in futuro, integrare i suoi dispositivi nei sistemi sanitari esistenti. Queste partnership strategiche aumentano la visibilità e la credibilità dell’azienda, aprendo nuove opportunità di crescita e sviluppo. Inoltre, Evotion sta collaborando attivamente con incubatori e acceleratori per strutturare maggiormente il proprio business e velocizzare il suo percorso verso il mercato. Tra questi si annoverano Bio4Dreams e VITA – acceleratore Digital Health della Rete Nazionale CDP.

Chi ha già creduto nel progetto – Tra gli investitori di Evotion spiccano:

  • Bio4Dreams, incubatore certificato dal MISE a capitale totalmente privato specializzato nelle Scienze della Vita e con un portafoglio di startup e PMI innovative nel medesimo settore che registra un moltiplicatore medio del 7x
  • VITA, l’acceleratore Digital Health della Rete Nazionale CDP, nato da un’iniziativa di CDP Venture Capital Sgr insieme a EVERSANA e Accelerace. Evotion è stata selezionata tra le 10 startup del primo batch.

Potenziale ritorno economico per gli investitori – La continua innovazione e l’espansione nel mercato B2C e B2B2C, insieme alla strategia di espansione che prevede l’ingresso nel mercato B2B con la certificazione medica del dispositivo MOMI e conseguente significativo aumento del valore dell’azienda, rendono Evotion un target interessante per acquisizioni da parte di grandi player del settore biomedicale.

Scopri il progetto di evotion

L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.

Devi essere autenticato per lasciare un commento