Podcastory è la startup innovativa che segue l’intera filiera produttiva del podcast: dall’ideazione alla produzione, dalla distribuzione all’incremento dell’audience. La società è focalizzata soprattutto sul branded content audio – l’attività dedicata alla comunicazione dei marchi – ed è diventata leader di questo settore con oltre il 65% di quota del mercato italiano.
Pertanto, Podcastory si è focalizzata sul mercato B2B del marketing, della pubblicità e dell’editoria. I principali clienti sono i Brand che investono nella produzione di contenuti multimediali per promuovere e pubblicizzare i valori e l’identità del marchio.
La dimensione del mercato globale del podcasting , secondo GVR, si è attestata a 11,46 miliardi di dollari nel 2020 e si prevede che si espanderà a un tasso di crescita annuale composto (CAGR) del 31,1% dal 2021 al 2028.
Gli interlocutori diretti di Podcastory sono le Direzioni Comunicazione e le Direzioni Marketing, le Centrali Media e le Agenzie pubblicitarie. E l’emittente si distingue dalla concorrenza: alcuni dei principali operatori del settore podcast (produzione) – come ad esempio Chora Media, Storie Libere – hanno una diversa matrice pubblicitaria. La prima missione di Podcastory è creare contenuti per i brand, i principali concorrenti hanno una natura più di carattere giornalistico e letterario.