E’ dettagliato il piano di sviluppo di YurekAI, la startup innovativa che ha sviluppato un’app hi-tech per la ricerca immobiliare (basata su intelligenza artificiale, assistente vocale e un algoritmo predittivo) che aiuta l’incontro tra utenti e agenzie. La sua tecnologia è già stata scelta da un importante player come il gruppo Gabetti.
Per quanto l’App YurekAI si rivolga all’utente finale, il modello di business con cui è stata lanciata l’App è B2B (tramite Licenze e Servizi Premium), per poi espandersi nel B2C (tramite Servizi agli Utenti).
In questo momento l’App è impostata per monetizzare da abbonamenti mensili, semestrali o annuali (Licenze) che le agenzie immobiliari sottoscrivono per poter avere le schede dei propri oggetti immobiliari perfezionate e sincronizzate con tecnologia YurekAI. I player immobiliari possono scegliere di abbonarsi al piano base o ai piani premium con funzioni aggiuntive di marketing automation gestite dall’AI.
Nel 2023 è previsto il rilascio di abbonamenti anche B2C (Servizi agli Utenti) per utenti che durante la ricerca vogliono intercettare professionisti legati al mondo delle ristrutturazioni e dell’interior design e ottenere preventivi su misura in base alla specifica tipologia di casa scelta.
Nei prossimi mesi si concluderà in Italia la fase iniziale di test avviata con i partner e l’attuale versione gratuita delle licenze disponibili passerà di default a pagamento, facendo derivare quindi un aumento delle vendite e annessi profitti.
Parte chiave della strategia è coprire un panorama internazionale. Grazie alle collaborazioni che la società ha stretto nell’ultimo periodo, è ora in grado di lanciare YurekAI oltre che in Italia anche in Svizzera, Dubai, Stati Uniti, America del Sud, Spagna e Isole Canarie.