Fiere e accordi commerciali: il faro sul piano di sviluppo di Blu Martin Yachts!

Blu Martin Yachts (BMY) è il cantiere della nautica Made in Italy specializzato nella costruzione di yacht personalizzabili dai 13 ai 18 metri, con vendite anche a personaggi del calibro di Carlo Ancelotti e Roberto Cavalli. La flotta è composta da modelli tradizionali, come gli Hard Top Classic, e dai modelli di tendenza, come i Walk Around.

La crescita del numero delle commesse, in virtù dell’effetto combinato della partecipazione ai più importanti eventi fieristici internazionali e della stipulazione di partnership con dealer e broker internazionali, porterà ad un conseguente incremento del fatturato. Il Made in Italy e la produzione taylor made sono fattori distintivi per la crescita del business a livello internazionale.

Internazionalizzazione: l’Italia è il leader mondiale incontrastato nella produzione di yacht di lusso ed alcuni paesi come Stati Uniti, Germania, Spagna, Francia, Principato di Monaco, Hong Kong e Malta rappresentano ampi mercati di sbocco, in cui il Made in Italy nautico viene percepito come segno distintivo di eccellenza, design ricercato e qualità. In particolare, Blu Martin Yachts punta sulla vendita negli Stati Uniti, nel Principato di Monaco, nella Francia meridionale, e in nuove realtà orientali dove negli ultimi anni è aumentato l’interesse per le imbarcazioni di lusso.

Brand Valuation: in un ambiente competitivo particolarmente acceso, le azioni promozionali vanno indirizzate a rendere unico, differente e riconoscibile il brand nella percezione della clientela. Il branding è l’espressione visiva, verbale e sensoriale dell’imbarcazione, e va oltre il prodotto. La spinta all’innovazione e l’approccio alla personalizzazione estrema rappresentano, in tal senso, dei forti elementi distintivi.

Economie di scala: la marginalità migliora rapidamente all’aumentare del volume delle vendite grazie all’alto grado di scalabilità del business model. Il miglioramento dell’EBITDA margin deriva principalmente dal massimo sfruttamento di importanti voci di costi indiretti, tra i quali i leasing operativi sugli stampi, l’affitto del capannone del cantiere, le spese di marketing e gli stipendi di struttura.

 

Scopri il progetto di Blu Martin Yachts

L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.

Devi essere autenticato per lasciare un commento