Parte la raccolta di Forstar.shop, il merchandising delle Webstar. E B Heroes investe 50 mila euro!

Cosa hanno in comune Chefaticalavitadabomber, Tommy Kuti e Violetta Rocks, oltre a essere nomi noti del web? Semplice: tutti e tre hanno deciso di affidarsi a Forstar.shop, il servizio dedicato al merchandising ufficiale delle Webstar lanciato dalla PMI innovativa Getapp (online su CrowdFundMe). Si tratta della prima piattaforma e-commerce che mette a disposizione una gamma completa di soluzioni che vanno dalla realizzazione grafica all’assistenza clienti, fino alla realizzazione e distribuzione dei prodotti personalizzati dei volti noti di internet (come magliette, tazze e braccialetti). Il tutto avvalendosi di strumenti di monitoraggio delle vendite e campagne di marketing ad hoc.

VALIDAZIONE DEL MERCATO

Getapp ha già ricevuto la validazione del mercato: nel 2018 ha raggiunto un giro d’affari di 1 milione di euro, raddoppiando i ricavi per il terzo anno consecutivo. La società ha ricevuto fiducia da investitori istituzionali italiani, come H-Farm, e Business Angel internazionali che hanno già investito nella società. Ma anche Boost Heroes, che ha già investito 50.000 euro nella campagna di equity crowdfunding.

POTENZIALITÀ DEL MERCATO

Il mercato di Youtuber e Webstar è in costante ascesa. A livello mondiale, il settore del merchandising vale 132 miliardi di euro (1,2 miliardi solo in Italia). La crescita di questo settore è evidenziata da diverse ricerche, tra cui:

  • Global Custom T-shirt Printing Market, 2018-2026, Credence Research
  • Photo Printing and Merchandise Market Global Market Analysis (2013-2017) and Opportunity Assessment (2018-2028), Future Market Insights

Getapp, per aumentare la propria posizione di mercato, ha già firmato 3 contratti in esclusiva con importanti agenzie di talent management, di cui due internazionali. Le Webstar che attualmente utilizzano Forstar.shop per il proprio merchandising raggiungono oltre 15 milioni di fan.

KNOW HOW

Getapp ha maturato un elevato know how nel settore merchandising, grazie alle altre due piattaforme di successo della società:

  • Teeser, il servizio che permette a designer e micro-influencer di vendere prodotti personalizzati. Oggi conta oltre 400.000 utenti registrati (una delle community più grandi in Italia)
  • BuddyPrinter.com, un servizio B2B dedicato alla personalizzazione di prodotti per aziende (ad esempio i gadget con il logo societario)

OBIETTIVI DELL’EQUITY CROWDFUNDING

Con i fondi raccolti, Getapp punta ad accelerare lo sviluppo di Forstar.shop seguendo quattro linee principali:

  • Ampliare la gamma di prodotti offerta alle nostre Webstar
  • Potenziare la parte software
  • Incrementare le attività di talent scouting
  • Sviluppare il percorso di internazionalizzazione partendo dai contratti già in essere con le agenzie di talent management e, se necessario, inserendo una prima risorsa commerciale residente nel Paese di riferimento (Francia e Germania)

Investire in Forstar.shop consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 250!

 

Devi essere autenticato per lasciare un commento