SoldiDesign scatta in overfunding. Infatti la PMI Innovativa – specializzata nella realizzazione di complementi d’arredo sostenibili e iconici, già venduti in 7 Paesi tra Europa e Cina – ha superato il primo obiettivo di € 100.000.
Obiettivo IPO e crescita ricavi
La dirigenza aziendale si è impegnata per effettuare una potenziale quotazione in Borsa, prevista nel medio termine (4-5 anni); il settore sta mostrando di essere propenso alle IPO: per esempio, Italian Design Brands è sbarcata su Euronext settimana scorsa, il 18 maggio.
SoldiDesign è in continua crescita: nel primo trimestre del 2023 ha registrato un incremento del 30% dei ricavi (€ 358.000) anno su anno. Confermando così il trend del 2022, chiuso con un fatturato di oltre € 1.000.000 (+100% sul 2021). Numeri che derivano da vendite sia a privati sia ad aziende, come Galeries Lafayette, Versace, Coca-Cola e Pfizer.
Strategia e prospettive
Il fiore all’occhiello dell’emittente è Ovetto, un contenitore per la raccolta differenziata che ha superato le 100.000 vendite. La società punta ora ad accelerare l’espansione con il lancio di una nuova gamma, caratterizzata da articoli di design realizzati grazie al riciclo di materiali, come le reti da pesca.
SoldiDesign ha un piano strutturato per l’apertura di ulteriori mercati, con focus su Asia, Stati Uniti ed Emirati Arabi. La strategia consentirà di espandersi sul mercato del ‘Living Room Furniture’, che raggiungerà un valore di $ 227,7 miliardi nel 2023 e crescerà annualmente del 5,77% fino al 2027.
- Settore propenso alle IPO
- Fatturato 2022 oltre € 1 milione
- Più di 100.000 Ovetti venduti
- Piano di espansione internazionale