L’emittente è supportata anche da player di alto profilo come Startup Wise Guys, uno dei principali acceleratori europei che ha spiegato così la sua scelta: “Abbiamo investito in Glivee perchè abbiamo trovato un team entusiasta con forti complementarietà. Anche se il team era alla prima esperienza imprenditoriale eravamo sicuri che con l’opportuna guida da parte di Startup Wise Guys non sarebbe stato difficile per loro prendere il volo. I risultati si sono visti da lì a poco e il rinnovato investimento durante il recente round su CrowdFundMe testimonia la fiducia al 100%“.
Glivee va a intercettare due megatrend: l’e-commerce e la sostenibilità. Il mercato dello shopping eco-friendly in Europa vale 30 miliardi di euro, con oltre 30 milioni di millennials interessati all’acquisto di prodotti certificati. Un altro dato significativo: nel 2020 il consumo sostenibile è cresciuto 7x rispetto a quello tradizionale.
Secondo uno studio della Commissione Europea, tuttavia, il 70% di persone che cercano prodotti green online non è soddisfatto dell’esperienza di acquisto, soprattutto per la mancanza di trasparenza. Ed è qui che entra in gioco il vantaggio competitivo di Glivee che, a differenza dei concorrenti, risolve tale criticità in maniera scientifica con il suo framework; si tratta di una tecnologia sviluppata con l’Università Cattolica del Sacro Cuore, che permette di valutare digitalmente la sostenibilità dei prodotti.
Inoltre, grazie al framework l’emittente può validare gli articoli di piccoli/medi brand europei che non dispongono di certificati green, dati gli elevati costi per averli. Ad oggi, in Europa non esiste un player di riferimento con le caratteristiche di Glivee. Una dinamica fondamentale in ottica di Exit: l’emittente potrebbe risultare un’acquisizione strategica da parte di un grande e-commerce generalista che vuole entrare verticalmente sul consumo sostenibile.
In pochissimo tempo, sono stati raggiunti i primi risultati concreti. Lanciata a settembre 2021, la società ha già un conversion rate dell’1,5% e una media di +10.000 euro mensili di ricavi, che sono in costante crescita. Secondo le previsioni, il 2022 si chiuderà sopra quota 350.000 euro.
- Tecnologia proprietaria per garantire la sostenibilità dei prodotti online
- 1,5% di conversion rate e ricavi in crescita
- Mercato shopping sostenibile in espansione (x7 rispetto al tradizionale)
- Azienda sostenuta da Startup Wise Guys, acceleratore leader in Europa