Mancano tre giorni al termine della campagna di Orange Fiber, la PMI innovativa che produce tessuti sostenibili dagli agrumi. La società è in overfunding e ora punta all’obiettivo massimo di 500 mila euro: ad oggi sono stati raccolti oltre 430 mila euro da più di 250 investitori.
Orange Fiber, inoltre, è finita sotto i riflettori del Sole 24 Ore. Il quotidiano ha infatti realizzato un approfondimento sulla crisi che ha colpito negli ultimi anni l’artigianato, mostrando come le realtà che ne sono uscite più forti siano state quelle capaci di puntare sull’innovazione. E uno degli esempi proposti e quello del produttore partenopeo di cravatte E. Marinella, che ha scelto nelle scorse settimane la PMI innovativa fondata da Enrica Arena e Adriana Santanocito per realizzare nuovi prodotti sostenibili. «Quest’anno festeggiamo 105 anni – racconta Maurizio Marinella al Sole – e ancora oggi ci divertiamo a fare nuove scoperte senza dimenticare la nostra storia. Stiamo puntando sull’innovazione dei materiali con l’introduzione di Orange Fiber, un tessuto come la seta, dai colori brillanti e sostenibile» (per leggere l’articolo completo clicca qui).
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