La nostra società emittente Biorfarm ha vinto il premio innovazione sostenibile dell’edizione 2019 di «Officina Mps, idee per crescere», evento lanciato dalla banca toscana a partire dallo scorso anno. La startup ha sviluppato un social-marketplace che connette i consumatori con piccoli produttori locali, al fine di evitare le distorsioni che possono essere generate dall’attuale filiera del cibo.
«La sostenibilità è il nostro cavallo di battaglia – ha commentato Osvaldo De Falco, uno dei due fondatori di Biorfarm – Lo è in termini sociali, per ciò che facciamo sul territorio, in termini economici, perché assicuriamo ai piccoli agricoltori il giusto ritorno per il loro lavoro, e in termini ambientali, perché riusciamo a certificare l’assorbimento della Co2. Sono orgoglioso che Mps abbia visto in noi quello che quotidianamente ci riconoscono i nostri 8mila utenti, cioè un’idea di sostenibilità concreta». (Clicca qui per leggere l’approfondimento di Affaritaliani).
Le due edizioni di Officina Mps hanno visto finora la partecipazione di oltre 430 startup e PMI innovative da tutta Italia. Fondamentale per il successo di Biorfarm è stata la campagna di raccolta su CrowdFundMe, nella quale ha ricevuto investimenti per 300.000 euro. Per partecipare ad altri progetti, guarda le campagne attualmente in corso cliccando qui!