Bermat è un costruttore italiano di vetture biposto per la pista e per la strada, sia con propulsori tradizionali che elettrici. In particolare, la società basa il proprio business sul creare auto sportive performanti (da 330hp-336Kw a 550hp-261Kw) e completamente personalizzabili tramite l’uso di tecnologie innovative.
La principale fonte di ricavo di Bermat è la vendita delle proprie autovetture personalizzate. Inoltre, sono previsti ricavi anche da noleggio delle autovetture da pista a scuderie che vogliono correre nel campionato GT4.
Il business model è principalmente incentrato sull’internalizzazione delle seguenti attività:
- Ricerca e Sviluppo;
- Assemblaggio dei propri veicoli
- Marketing
- Vendite dei propri veicoli
Non verranno internalizzati processi realizzativi di componenti e/o semilavorati. Questi verranno commissionati da Bermat esternamente a partner e fornitori. Di seguito viene rappresentato lo schema del business model:
Bermat punta a vendite europee, sino al 2025, pari a ca. una media di 20 auto tra stradali e racing, per poi aprirsi a nuovi mercati, come Asia e Arabia. Grazie all’internazionalizzazione, nel 2027 la società prevede di incrementare sensibilmente le vendite arrivando a 50 unità prodotte. A seguire, Bermat si rivolgerà al mercato USA.