Microcredito di Impresa (MDI) è un operatore finanziario specializzato nei prestiti a piccole aziende, settore in cui è il primo player a livello nazionale. E l’emittente vanta un solido bilancio: nel 2020 – terzo esercizio – ha registrato un utile di 30.000 euro (come previsto dal piano industriale), e ha finanziato complessivamente più di di 300 imprese con crediti verso i clienti che a giugno scorso hanno superato quota 6 milioni di euro.
Le previsioni, inoltre, indicano una crescita continua fino ad arrivare, nel 2024, a un utile di oltre 3,8 milioni.
L’espansione del business sarà possibile anche grazie a partner del calibro di i-RFK, holding industriale che investe prevalentemente in startup e PMI innovative, che rappresenta un alleato di alto profilo nel mondo della finanza e che ha (e continuerà a mantenere) circa il 30% del capitale dell’emittente. Quest’ultima si differenzia dai competitor per il suo approccio altamente tecnologico, poiché ha implementato dei sistemi fintech che consentono notevoli vantaggi, come il processo dematerializzato delle pratiche.
Per approfondire la strategia di crescita di Microcredito di Impresa è possibile rivedere a questo link la video intervista al Ceo Massimo Laccisaglia, manager e imprenditore con solida esperienza in società di consulenza internazionali quali Mc Kinsey e Arthur D. Little.