Bermat sfreccia verso la fine della raccolta. Attualmente la PMI innovativa, che produce auto sportive personalizzabili per la pista e la strada, è in overfunding con oltre € 135.000 investiti da 36 soci.
I fondi serviranno per accelerare il go-to-market. Nel frattempo, Bermat ha già realizzato una vendita alla scuderia automobilistica JAS Motorsport (nota per la sua lunga attività con Honda) e ha ricevuto 5 pre-commitment.
Tecnologia e brevetti
La società possiede un elevato contenuto tecnologico sia in fase di progettazione che di realizzazione, grazie a innovativi sistemi meccatronici. Alcuni esempi: il taglio laser per la parte di telaistica, il 3D printing – lo stesso usato anche in ambito aerospaziale – per varie componenti del veicolo e la laminazione del carbonio per la monoscocca.
La tecnologia che sta alla base del progetto Bermat è tutelata grazie all’ottenimento di brevetti in USA, Cina, Singapore, Europa e Corea. Si tratta di risultati strategici anche in ottica futura, poiché coprono i principali mercati di espansione dell’emittente.
Mercato e prospettive
Il mercato delle auto sportive, secondo Statista, aumenterà a € 68 miliardi di valore globale entro il 2026, con un tasso di crescita CAGR 2023-2027 pari al 2,6%. In termini di Exit strategy, Bermat prevede, nel giro di 5 anni, la finalizzazione di operazioni di fusione/incorporazione da parte di gruppi di costruttori auto o investitori internazionali.