Mbility è la startup innovativa – accelerata da Seed Money – che ha sviluppato una piattaforma digitale per la mobilità di persone con difficoltà motorie e/o disabilità fisica permanente o temporanea. In sostanza permette di usufruire di servizi di trasporto con i requisiti necessari per le persone che hanno esigenze specifiche.
Quali sono i punti di forza? Lo hanno spiegato bene i relatori del recente Webinar dedicato alla startup. Il manager Oscar di Montigny – durante l’evento a cui ha partecipato anche Daria Illy – ha sottolineato che Mbility ha le potenzialità per diventare l’Uber per un certo tipo di clientela, ovvero le persone diversamente abili. E per arrivare a tale traguardo, l’emittente ha già preparato un network strategico basato su:
- Collaborazioni istituzionali, strategiche e servizi di incubazione. Ad esempio: assegnazione bando FabriQ 2019 finanziato dal Comune di Milano e incubazione Impact Hub, selezionati da WIND-TRE per partecipazione alla Digital Week 2020 Milano, collaborazione strategica con l’acceleratore Seed Money (Advisoring & Consulting).
- Collaborazioni attive con aziende e associazioni (a cui Mblity sta già erogando servizi di trasporto, come DOC Generici, Spazio Vita Niguarda,
A Casa Lontani da Casa, Pratica Onlus). - Collaborazioni con società con cui Mbility sta definendo accordi di integrazione con le rispettive piattaforme. Ad esempio: Ugo (servizio di accompagnamento per persone con difficoltà motorie o non autosufficienti), Laserwall (bacheca digitale condominiale interattiva), Delivery Care (servizio di assistenza socio-sanitaria a domicilio).