Livegreen è la società agricola che ha sviluppato un processo esclusivo – che non comporta emissioni di CO2 – per estrarre una nuova proteina vegetale, e altri estratti ad alto valore aggiunto, dalla spirulina, un’alga utilizzata per la produzione di alimentari, cosmetici, articoli farmaceutici e parafarmaceutici. Grazie a questo ingrediente naturale e salutare (proprietà antibatteriche e antiossidanti, presenza di amminoacidi essenziali e alto apporto proteico e vitaminico), l’emittente offre un’ampia gamma di prodotti, dai vegburger alla pasta fino alle barrette energetiche in ambito B2c. Mentre, in ambito B2B, Livegreen ha sviluppato una farina che può essere usata come base per alimenti dai grandi gruppi attivi nel settore food. Gabriele Cipri, amministratore delegato dell’emittente, ha spiegato tutti i punti di forza del business nella video intervista di CrowdFundMe:
Dal punto di vista economico, Livegreen – che ha iniziato la sua attività nel 2018, lanciando i suoi prodotti nel mercato biologico – tra il 2019 e il 2020 ha incrementato il fatturato del 124%, passando da 53.811 a 120.685 euro. Grazie alla strategia di espansione a livello nazionale e internazionale, la società prevede di raggiungere un fatturato 19,6 milioni nel 2025.