In particolare, la società produce auto sportive performanti (da 330hp-336Kw a 550hp-261Kw) e completamente personalizzabili tramite l’uso di tecnologie innovative. Infatti, Bermat è specializzata nel metal additive (stampa 3D del metallo) e 3D printing in generale, nonché nell’utilizzo di avanzati materiali/leghe (es. fibra di carbonio, leghe di acciaio leggere) e nel riciclaggio/riutilizzo di materiali per circa il 90% delle componenti.
Grazie alla sua tecnologia brevettata, la società trasforma la costruzione delle vetture personalizzate in un processo semi-industriale a basso impatto energetico, che consente di risparmiare tempo e denaro. Questo è possibile grazie alla meccatronica hi-tech di Bermat:
- HARDWARE: telaio micro-modulare, brevettato a livello internazionale, che permette di configurare volumi, interasse e carreggiata, secondo le richieste del cliente;
- SOFTWARE, il Car Creator: configuratore on-line con realtà virtuale che consente ai clienti un’esperienza emozionale nel creare la propria auto sportiva.
Relativamente all’Exit strategy, Bermat prevede, entro il 2027, la finalizzazione di operazioni di fusione/incorporazione da parte di gruppi di costruttori auto o investitori internazionali. La raccolta su CFM (in overfunding) servirà per accelerare il go-to-market del modello Bermat GT Pista e per espandersi nel mercato delle auto sportive, che è previsto in crescita a € 68 miliardi di valore globale entro il 2026.
- Team altamente professionale con competenze di settore
- Sede nel Polo della Meccatronica di Rovereto (TN)
- Partner tecnici di eccellenza come JAS Motorsport e Camal Studio
- Mercato in crescita a € 68 miliardi entro il 2026