Il Giorno ha analizzato l’impatto del Covid-19 sul mercato della canapa legale con un focus sullo sviluppo di Flower Farm, PMI specializzata nella produzione e trasformazione di questa pianta. La testata ha scritto che “il virus non spegne il business” e che se da un lato alcuni negozi fisici riscontrano delle difficoltà, le consegne a domicilio sono “sempre più diffuse” e i consumi “registrano numeri in crescita”.
“Il settore si è consolidato e noi siamo in una fase di forte espansione”, spiega al quotidiano Massimo Fabbri, direttore marketing di Flower Farm, che viene definita come “distributore di prodotti a base di cannabis legale ad alto contenuto di Cbd proprietario del più grande impianto indoor europeo”. Il Giorno poi sottolinea che la “società nei primi sei mesi dell’anno ha superato, con circa 3 milioni di euro, il fatturato del 2019 (2,4 milioni di euro). Nei mesi della quarantena le vendite sono volate: +400% ad aprile, +550% a maggio” (clicca qui per leggere l’articolo completo).
Per approfondire le potenzialità di questo mercato, Flower Farm ha organizzato un Webinar gratuito. L’appuntamento è fissato a lunedì 13 luglio, ore 18.00 (per ulteriori informazioni e per registrarsi gratuitamente clicca qui).