Jobot è un veicolo a guida automatica (AGV) per il trasporto di carichi leggeri (come attrezzature per operai o documenti) che unisce l’efficienza a un prezzo contenuto e competitivo. E grazie alle future funzionalità per contrastare il coronavirus, Ravenna Today lo definisce “il robot intelligente anti-Covid”.
La testata sottolinea che, tra i 40 progetti finanziati dalla Regione Emilia-Romagna “con oltre 4 milioni di euro” per lo “sviluppo di soluzioni di contrasto dell’epidemia da Covid-19”, c’è Jobot, “che ha ricevuto un finanziamento di 119.939,40 euro”. Tramite questa iniziativa, “a Jobot, già sul mercato, vengono aggiunte” nuove “funzionalità di disinfezione dei prodotti movimentati e di disinfezione degli ambienti di lavoro tramite raggi UV, che già si sono dimostrati efficaci nel contrastare altri corona-virus come Sars e Mers” (per leggere l’articolo completo clicca qui).
Luca Valli, ingegnere aerospaziale e amministratore delegato di Eutronica, la startup innovativa che produce l’AGV, ha recentemente spiegato l’impatto positivo sul business di tale progetto in un’intervista a CrowdFundMe.
Investire in Jobot consente di beneficiare delle detrazioni fiscali al 50% previste dalla legge (per maggiori info clicca qui).