ISCLEANAIR, la PMI innovativa specializzata in soluzioni di purificazione dell’aria ambiente che ha già avviato partnership strategiche con gruppi industriali del calibro di Comau (gruppo Stellantis) e Bosch – VHIT. In particolare, la società sviluppa e commercializza APA, un innovativo sistema totalmente green che elimina fino al 99% degli inquinanti dall’aria, utilizzabile sia indoor che outdoor.
I vantaggi sono diversi:
La stessa tecnologia APA, grazie al controllo dell’acqua impiegata nel processo di abbattimento d’inquinanti e sostanze nocive, può essere utilizzata per eseguire attività di “detection” (rilevazione) nei diversi spazi d’impiego e permette di condurre test rapidi ed economici per individuare l’eventuale presenza di virus.
Il medesimo controllo dell’acqua usata da APA permette anche il rilevamento diretto, e con costo limitato, di specifici contaminanti ed inquinanti speciali presenti negli ambiti e nelle diverse aree d’impiego (ad es. stirene, formaldeide, ecc.), grazie all’utilizzo di sistemi di sensori in acqua.