Oltre € 1.650.000 raccolti. E’ il risultato (in continua crescita) del round di Bio4Dreams, l’incubatore – certificato dal MISE e focalizzato su startup innovative operanti nelle Scienze della Vita – formato da un team d’eccellenza tra cui Laura Iris Ferro, presidente dell’emittente e fondatrice di aziende di successo (es. Gentium, quotata al Nasdaq).
La manager è stata protagonista a un recente evento (foto sottostante) dedicato agli investitori professionali, organizzato da CrowdFundMe e ospitato presso gli spazi milanesi di Banca Generali, a cui ha partecipato anche Luigi Capezzone (BG Direzione Prodotti e Mercati Privati). Durante il meeting, Bio4Dreams ha raccolto diverse manifestazioni d’interesse, di cui alcune già in fase di conversione. Inoltre, ha iniziato trattative con ulteriori investitori e, al fine di consentire le tempistiche necessarie per il buon esito delle attività, il round è stato prolungato fino al 21 aprile.
L’emittente sta attirando nuovi ingressi nel capitale sociale poiché rappresenta un player di alto profilo in un settore strategico, che include industria farmaceutica, biotech, medical device e innovazioni digitali per la salute. E perché offre prospettive concrete di Exit: la presidente Ferro, in un’intervista al Giorno, ha ricordato che “i fondi raccolti su CrowdFundMe serviranno per accelerare l’espansione di Bio4Dreams all’interno di un percorso che prevede la quotazione in Borsa nel corso del 2025“.
La società – che ha sede nel polo innovativo MIND (Milano Innovation District – area Expo) dove sono presenti grandi sigle internazionali, per esempio AstraZeneca, ROLD, Illumina e TIM – oltre a incubare le startup più promettenti, investe direttamente nelle imprese ad alto potenziale di sviluppo. E lo fa con risultati significativi: Bio4Dreams possiede infatti un portafoglio diversificato di 12 startup innovative/PMI partecipate che registra una rivalutazione pari a 6x tra 2018 e 2022 (valore attuale quote pari a € 8.000.000).