Un test e un integratore brevettati per aiutare a scoprirne le potenziali cause e rendere più efficaci i tentativi di concepimento
Statisticamente parlando, oggi 1 donna su 6 soffre di infertilità e in quasi la metà dei casi non si riesce a concepire per cause che la medicina ancora non è in grado di comprendere.
I-VITAE è una startup innovativa bresciana che ha sviluppato un metodo, costituito da un test e un integratore, entrambi brevettati, per diagnosticare e combattere le potenziali cause dell’infertilità femminile “inspiegata”. Questo metodo viene implementato attraverso un programma scientificamente e clinicamente validato.
La società produce ricavi sin dall’anno di fondazione, il 2014, rendendo disponibile il proprio test e l’integratore sia direttamente alle pazienti, sia a ginecologi e cliniche di procreazione medicalmente assistita.
In questi anni la società ha già realizzato tutti gli investimenti in capitale fisso (laboratorio e tecnologie) e immateriale (studi clinici, brevetti, conoscenza non brevettata): le risorse raccolte attraverso la campagna di equity crowdfunding verranno investite interamente per lo sviluppo commerciale in Italia e in altri paesi europei. Investi a partire da €500!