Il merchandising di Webstar, influencer e youtuber è un fenomeno in continua crescita. Solo in Italia parliamo di un mercato da 1,2 miliardi di euro. E Forstar.shop, l’e-commerce dedicato esclusivamente ai prodotti dei volti noti di internet, punta a diventare leader in tale settore. La società già oggi può raggiungere un bacino d’utenza vastissimo, come dimostrano i numeri dei suoi influencer. Ecco tre esempi concreti:
- Che fatica la vita da bomber:+1,1 milioni di follower su Instagram, +988.000 fan su Facebook;
- Alessandro Kendal: +640.000 iscritti su Youtube;
- Violetta Rocks:+271.000 iscritti su Youtube, +82.000 follower su Instagram, +36.000 fan su Facebook.
Anche dal punto di vista delle vendite, Forstar.shop vanta dei numeri importanti. Prendiamo i dati dell’ultimo mese (si consideri la stagionalità del business con dicembre che, solitamente, registra addirittura un x5 rispetto ai seguenti risultati):
- 100 pezzi venduti mediamente ogni giorno;
- Prezzo medio dei prodotti pari a 25 euro;
- Ebitda margin medio sulle vendite al 20%.
Forte di tali numeri, dei suoi contratti in esclusiva con le Webstar e delle partnership con tre agenzie di talent management, Forstar.shop punta a scalare rapidamente il mercato (il TAM previsto è di 12 miliardi di euro).
Investire in Forstar.shop consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 250!