Dall’inizio delle attività, sono già stati organizzati oltre 500 eventi, e attivate partnership strategiche con grandi istituzioni del panorama musicale italiano, tra cui Piero Pelù, Officine della Musica e delle Parole di Mara Maionchi e Alberto Salerno, il concerto del Primo Maggio, Area Sanremo Tour, Musicultura, Meeting delle Etichette Indipendenti (MEI).
iLiveMusic si inserisce appieno nel grande momento di crescita del mercato musicale, che sta subendo una forte inversione di tendenza: solo per quanto riguarda il mercato italiano (fonte: SIAE, report 2015) ogni anno si contano più di 400.000 eventi musicali per un volume di affari di almeno €340 milioni: un valore secondo solo agli eventi sportivi. Il dato si riferisce ai piccoli concerti (definiti “concertini” dalla SIAE), esattamente la tipologia di eventi in target iLiveMusic.
A pochi giorni dal lancio della campagna, iLiveMusic ha già raccolto €150.250, diventa anche tu socio della startup che sta rivoluzionando il panorama della musica live, investi a partire da €250!