Evotion, parte il round della PMI medtech supportata da Bio4Dreams!

Al via il round di Evotion, PMI Innovativa che sviluppa dispositivi tech indossabili per il monitoraggio della salute con il supporto di Bio4Dreams, incubatore specializzato nelle Scienze della Vita con un portafoglio di società che registra un moltiplicatore medio del 7x.

In particolare, l’emittente ha realizzato MOMI, una tecnologia per il controllo dei parametri vitali di neonati e bambini (0-5 anni), utile per prevenire i problemi cardio-respiratori e il soffocamento accidentale. Si tratta di un braccialetto che monitora in tempo reale la frequenza cardiaca, la saturazione dell’ossigeno, la temperatura corporea, la respirazione e il sonno, condividendo i dati con l’app utilizzata dai genitori.

Evotion possiede un modello di vendita basato su accordi con distributori e partner commerciali e, dall’inizio del 2025, sulla vendita diretta ai consumatori per poi sbarcare nel B2B una volta ottenuta la certificazione di prodotto medicale. Inoltre, la PMI collabora con ospedali privati e cliniche per espandere il proprio mercato e fornire servizi aggiuntivi (es. software personalizzati). Un progetto su cui ha investito anche VITA, l’acceleratore Digital Health della rete CDP.

Il valore della produzione previsto per il 2024 è di circa € 210.000, con stima di crescita a € 1,3 milioni nel 2026. Ulteriori prospettive di crescita derivano dal recente progetto di co-sviluppo con un player di riferimento nazionale del mondo food per la prevenzione dell’obesità infantile.

Scopri il progetto di evotion

In ottica di Exit, l’espansione del business renderà Evotion un target interessante per acquisizioni da parte di grandi player del settore biomedicale. Il settore degli smart wearable per bambini è in rapida crescita: nel 2031 raggiungerà un valore di $ 3.217 milioni, registrando un tasso di crescita (CAGR) del 17,74% nel periodo 2023-2031 (Business Research Insights).

Il round – già in overfunding – servirà per accelerare la fase di Go-to-Market in Italia, attività promozionali, il potenziamento del team e per l’ulteriore sviluppo tecnologico. Nell’arco di 12-18 mesi, Evotion prevede inoltre di espandersi a livello internazionale, portando MOMI in altri mercati europei e in aree extra-UE come Stati Uniti e Asia.

Scopri il progetto di evotion

L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.

Devi essere autenticato per lasciare un commento