Il minibond di Ellemme SpA – gruppo specializzato in operazioni immobiliari con 40 milioni di euro in proprietà e ricavi stimati a 130 milioni tra 2021 e 2026 – è stato protagonista di CrowdItalia, l’appuntamento di Class CNBC dedicato alle migliori realtà in Crowdinvesting.
Luciano Mandiello, Ceo e founder dell’emittente di CrowdFundMe, ha analizzato tutti i vantaggi dell’obbligazione, che offre un rendimento annuo del 6%, cedola semestrale posticipata e piano di rimborso ammortizzato.
Caratteristiche dell’obbligazione:
- Accessibile anche a investitori retail (clicca qui per approfondire);
- Obbligazione Senior Unsecured;
- Durata di 60 mesi;
- Taglio minimo di sottoscrizione pari a 10.000 euro;
- Giudizio pari a B3+ stabilito dall’agenzia di ratingModefinance; nel report viene sottolineato che la “visura Centrale Rischi di Banca d’Italia evidenzia come la Società non abbia fatto registrare episodi legati a contestazioni o anomalie gravi per quanto concerne la gestione delle linee di credito accordatele”.
Una volta concluso il collocamento tramite CrowdFundMe, è previsto il listing del minibond sulla Borsa di Vienna. Dal punto di vista finanziario, Ellemme – specializzata nella riqualificazione di aree commerciali e residenziali, settore in cui opera anche attraverso 7 società partecipate o controllate – ha chiuso il 2020 con un fatturato di oltre 4,9 milioni di euro e un margine operativo lordo di 1,5 milioni.