Supera ogni attesa YCare Milano, la startup innovativa – nata dall’alleanza tra il gruppo di green energy Infinityhub e la società immobiliare ICS House – per la riqualificazione edile ed energetica di 3 immobili destinati ad affitti brevi a Milano.
Infatti, grazie all’esperienza multidisciplinare del team, la società ha registrato un avanzamento su tutta la linea dei lavori. In particolare, YCare ha concluso la progettazione esecutiva e l’attività di permitting (autorizzazioni) relative all’immobile di via Lunigiana. L’iter esecutivo dei lavori è previsto per marzo, anticipando di quattro mesi le tempistiche di cantiere.
La progettazione esecutiva è stata completata anche per la struttura di via Pontenuovo: verso la fine di febbraio verranno avviati i procedimenti relativi al permitting, anche in questo caso in anticipo sui tempi previsti inizialmente. Per l’immobile di via Paruta, le attività rispettano perfettamente il cronoprogramma definito e si stima l’inizio delle opere a maggio.
- Viene costituita una società partecipata (NewCo) tra Infinityhub, l’energivoro (gestore/proprietario immobile) e le imprese coinvolte negli interventi
- Infinityhub, in qualità di general contractor, supervisiona i lavori
- Terminati i lavori, si procede con la messa a reddito della NewCo (YCare in questo caso) a cui l’energivoro corrisponde un canone di noleggio
- Business improntato alla transizione energetica degli immobili
- Modello replicabile e scalabile in ogni città
- NewCo nata dalla sinergia tra Infinityhub e ICS House
- Infinityhub annovera 13 campagne concluse con successo