Il primo traguardo di 300.000 euro è stato superato grazie a oltre 50 soci. Protagonista di questo overfunding è Econviene, la società che ha realizzato un portale e-commerce di prodotti (parafarmaci, integratori e cosmetici) “low cost”.
I prezzi vantaggiosi derivano dalla filosofia “zero spreco”: l’azienda acquista stock d’occasione che rischiano di rimanere invenduti e che verrebbero successivamente distrutti. L’interesse attorno a questa strategia ha valicato i confini italiani, fino ad arrivare sul sito internazionale Born2Invest, che scrive: “Econviene è un vero esempio di economia circolare, un’attività che, numeri alla mano, ha già dimostrato di essere un successo. Negli ultimi sei mesi del 2019, la società ha evaso circa 550 ordini al mese, risparmiando 20.000 prodotti dalla distruzione”.
La testata anglosassone, relativamente alla campagna di Equity Crowdfunding, ricorda che l’emittente vanta un Lead Investor del calibro di Friulia Spa, finanziaria costituita dalla Regione Friuli Venezia Giulia, che ha deciso di entrare nel capitale con 200.000 euro.
Leggi il business plan completo e diventa socio a partire da € 250!