Econviene, l’e-commerce a “zero spreco” arriva su CrowdFundMe!

Parafarmaci, integratori alimentari e cosmetici: parte la raccolta di Econviene, la società che ha realizzato un portale e-commerce di prodotti “low cost”. I prezzi vantaggiosi derivano dalla filosofia “zero spreco”: l’azienda propone infatti articoli che rischiano di rimanere invenduti e che verrebbero successivamente distrutti per vari motivi, come la scadenza inferiore ai 6 mesi o la confezione leggermente danneggiata.

La campagna dell’emittente vanta già un Lead Investor del calibro di Friulia Spa, finanziaria costituita dalla Regione Friuli Venezia Giulia, che ha deciso di entrare nel capitale sociale con 200.000 euro.

Inoltre, tra i punti di forza di Econviene vi è un mercato di riferimento in netta crescita. L’anno scorso, secondo i dati dell’Osservatorio eCommerce, il settore ha registrato in Italia un giro d’affari da 480 milioni di euro, pari a un aumento del 45% sul 2018. E l’impatto della pandemia di coronavirus sta accelerando questo sviluppo, perché sempre più consumatori, a causa delle varie misure di precauzione, si stanno orientando verso gli acquisti online. Parliamo di una tendenza a livello globale (clicca qui per approfondire). Al fine di riflettere su questi temi e sulle prospettive del proprio business nella “fase 2”, Econviene ha partecipato, insieme ad altre società, a un evento virtuale che è possibile rivedere qui sotto:

Le società che miglioreranno la Fase 2

Segui in diretta l'incontro organizzato con quattro delle nostre startup e dedicato alle innovazioni e alle strategie che ci aiuteranno a migliorare la qualità della vita dopo la fine del lockdown.Ospiti:Enrico Pandian (Founder & CEO FrescoFrigo)Giorgio Grasso (CEO Utopia Srl)Giuliano Filippi (Founder & Marketing Manager Econviene)Mattia Perroni (Co-founder Rx Home)Per saperne di più e per investire, clicca su www.crowdfundme.it

Pubblicato da CrowdFundMe su Giovedì 30 aprile 2020

A livello di risultati raggiunti, i numeri dell’emittente parlano chiaro. Nel 2019 Econviene ha evaso oltre 6.000 ordini e salvato dallo spreco più di 25.000 confezioni, raggiungendo così un fatturato di 240.000 euro (+ 275% sul 2018). Se vogliamo fare uno zoom sul 2020, in particolare su febbraio, marzo e aprile – ovvero nel periodo cruciale della diffusione del coronavirus e della quarantena – la società è arrivata al nuovo record di oltre 1000 ordini/mese.

L’obiettivo di Econviene è quello di diventare la piattaforma di riferimento per la lotta allo spreco ampliando la sua filosofia anche ad altre categorie di prodotti e guardando anche ad altri mercati europei con elevata sensibilità green. Per accelerare la propria strategia, l’emittente punta a un primo obiettivo di raccolta parti a 300.000 euro e un massimo di 500.000. In base al capitale raccolto, investirà in attività di marketing, potenziamento tecnologico della piattaforma, acquisto stock d’occasione e rafforzamento del team commerciale e IT.

Leggi il business plan completo e diventa socio a partire da € 250!

Devi essere autenticato per lasciare un commento