Oggi è partita la “fase 2”: come cambierà la nostra vita nelle prossime settimane? Cosa possiamo aspettarci dall’economia e dalle startup? Questi interrogativi sono stati al centro dell’ultimo evento online di CrowdFundMe, organizzato insieme a 4 società emittenti (già online o in raccolta a breve):
- Utopia: startup innovativa che sviluppa software di Realtà Virtuale (VR) e che ha realizzato un nuovo prodotto pensato per il contenimento dei contagi, ovvero un sistema che utilizza telecamere termiche per individuare persone con febbre all’interno di strutture ad alta affluenza, come i supermercati o le fabbriche.
- FrescoFrigo: società che ha sviluppato un frigorifero intelligente con tecnologia RFID e connesso in cloud. Può essere installato nelle aziende e nei complessi residenziali; in questi ultimi è già utilizzato come “supermercato di condominio”, dove acquistare beni alimentari in sicurezza e senza doversi spostare.
- Rx Home: startup specializzata nella radiologia a domicilio che fornisce così supporto al Sistema sanitario nazionale. I suoi servizi sono particolarmente importanti per i pazienti che hanno paura a recarsi in ospedale per via dei contagi o che non possono muoversi dal proprio domicilio per vari motivi (fragilità, problemi fisici etc.).
- Econviene: il primo e-commerce di parafarmaci, integratori e cosmetici “low cost”. Le caratteristiche dei prodotti (ad esempio la confezione leggermente danneggiata o i rilevamenti da società fallite) consentono di proporre ai consumatori prezzi vantaggiosi.
Di seguito è possibile vedere la registrazione dell’evento: