EasyGlamping procede a passo spedito: la raccolta ha superato quota € 900.000 (overfunding) grazie a 144 investitori. Il progetto si basa sull’avviamento di un glamping (camping di lusso) ed è promosso da Enrico Pandian, startupper di successo nonché fondatore di Supermercato 24 e Checkout Technologies (Exit), che già gestisce strutture ricettive dal 2014.
Il campeggio, ecosostenibile, sorgerà sulla Spiaggia di Capitana, tra le più affascinati della Sardegna, a poca distanza da Villasimius e dall’aeroporto di Cagliari.
Come spiegato dal Sole 24 Ore, “è un progetto innovativo nel campo del glamping, che combina le tradizionali attività di campeggio con soluzioni confortevoli e servizi aggiuntivi (dalle lezioni di yoga al juice bar depurativo, sino alla produzione “interna” di prodotti biologici, tra cui ortaggi e uova)”.
Per gli investitori sono previsti diversi benefici:
- Piano di buyback (riacquisto quote) con un tasso stimato dell’8% annuo per i primi 10 anni: la richiesta di liquidazione si può effettuare dopo almeno 12 mesi di detenzione delle quote
- EasyGlamping SpA è una startup innovativa e consente le detrazioni fiscali del 30%
- L’emittente stima di generare profitti fin dal primo anno e inizierà a distribuirli dopo il terzo anno
Il glamping sarà avviato nel 2024 dopo la ristrutturazione del vecchio camping ‘Pini e Mare’ – già opzionato dalla società – che offre un’area di 30.000 mq, di cui oltre 800 mq di immobili e più di 1.000 mq di stabilimento balneare.
- Buyback (riacquisto quote) con un tasso previsto dell’8% annuo
- Format nuovo di glamping per un target giovane
- Asset immobiliare sottostante (+800 mq)
- Precedente esperienza di 5 anni in altri 2 campeggi