E-Muoviti procede con le attività strategiche per espandersi sul mercato. Infatti, la startup innovativa – che si occupa della produzione, vendita e noleggio di prodotti di green energy e veicoli elettrici – ha sottoscritto contratti che portano le proiezioni dei ricavi 2024 a € 700.000.
Inoltre, sono state avviate nuove partnership con:
- 6Net: E-Muoviti fornirà i suoi i pannelli fotovoltaici da balcone e 6Net, grazie alla sua rete di oltre 400 artigiani, provvederà ad installare e vendere i prodotti su tutto il territorio italiano.
- Lake Energy: i veicoli di E-muoviti permetteranno ai clienti di alberghi, campeggi, B&B di girare per le strade delle località turistiche e, con Lake energy, potranno prenotare escursioni sui laghi (il tutto in modalità totalmente elettrica).
- Dakar K (co-working milanese): ogni impresa aderente all’offerta avrà accesso al noleggio breve dei veicoli E-Muoviti.
Scopri il progetto di E-muoviti
Quella con Met Energia Italia è una collaborazione consolidata che permette di collaborare con tutte le loro agenzie attive sul territorio, ovvero una struttura commerciale con un’acquisizione di circa 4.000 nuovi contratti al mese; in sostanza, l’emittente fornirà i pannelli da balcone all’interno di un’offerta luce e gas (550 clienti stimati entro fine anno).
Tra gli altri risultati raggiunti, da aprile è attivo il primo dei 7 city point previsti entro la fine del 2024 nell’area di Milano, che servono per promuovere i servizi di E-Muoviti e che permetteranno di noleggiare i veicoli elettrici.
Il mercato della transizione energetica è in continua crescita. Relativamente al fiore all’occhiello di E-Muoviti, il sistema da balcone, è emblematico il caso tedesco che sarà prevedibilmente seguito dagli altri Paesi UE. Come riportato da EuroNews, in Germania sono installati più di 400.000 sistemi solari plug-in, di cui circa 50.000 sono stati aggiunti solo nel primo trimestre del 2024. E la maggior parte di questi dispositivi è posizionata sui balconi dei cittadini. Uno scenario simile è atteso anche in Italia ed E-Muoviti è pronta per rispondere alle esigenze del mercato.
La società stima una potenziale Exit nel medio-lungo periodo (4/5 anni) tramite acquisizione da parte di un grande player che potrebbe sfruttare l’emittente per sviluppare accordi commerciali suppletivi, utilizzando la sua gamma di prodotti e servizi.
Scopri il progetto di E-muoviti
L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.