Sono ambizioni gli obiettivi futuri di DoctorApp, la startup innovativa che ha sviluppato e brevettato un sistema digitale e-health per la gestione delle code e delle prenotazioni – dal proprio smartphone o sui totem posizionati in aree pubbliche strategiche – presso il medico di famiglia, specialisti o cliniche specializzate.
La road map
In particolare, la road map per espandersi sul mercato prevede:
- 2022: lancio telemedicina e nuove features mercato medici specialisti
- 2023: 6% mercato aggredibile e lancio cartella clinica
- 2024: implementazione del gateway di pagamento interno
- 2025: 10.000 medici attivi e 2 milioni di utenti privati attivi
- 2026: fatturato a 4,4 milioni di euro
La base di partenza è già solida. Ad oggi, DoctorApp vanta 100.000 utenti attivi, oltre 32.000 prenotazioni totali al mese (12.000 da mobile) e 292 medici che lo usano regolarmente come strumento di gestione dello studio. L’87% dei medici, dopo aver provato lo strumento per un primo periodo, rinnova oltre i due anni. Inoltre, l’emittente può fare leva su un ampio network strategico: Seed Money (business advisor), Socialfare (acceleratore), Socialfareseed (investitore istituzionale), Areamedical24 (partner commerciale) e Sigm (convenzione con il Sindacato italiano giovani medici).