District47 è il marchio sotto cui è raggruppato un modello innovativo di ristorazione, caratterizzato da “lifestyle bistrot”, “office canteen” – ristoranti di qualità per i dipendenti delle aziende – e punti vendita presso centri fitness, ma in futuro anche nei musei e nelle università.
Il format, già affermato su Milano, è stato creato per essere facilmente replicato sul mercato nazionale e all’estero. Tra i punti di forza c’è la possibilità di avviare negozi anche in spazi ridotti, per non limitarne l’espansione solo alle aree adibite al ristoro. A tutto ciò si aggiungono altri elementi particolarmente distintivi:
- Grabn’Go: area frigo dedicata al takeaway che rappresenta uno degli elementi di maggior spicco all’interno dei punti vendita, ma che può essere anche inserita in autonomia all’interno di aree dedicate, occupando poco spazio e offrendo un servizio dinamico e veloce. In molti hanno provato a riprodurre senza successo tale format, poiché la chiave è un mix di competenze food, gestionali, tecnologiche e di visual merchandising che in Italia sono ancora molto rare.
- Cold Pressed Juice: esperienza e ricerche hanno permesso di trovare la formula per realizzare estratti di frutta e verdura a freddo riducendo scarti e tempo di produzione, ma preservando nutrienti, vitamine e minerali senza l’utilizzo di conservanti.
- Offerta di alta qualità: il team monitora continuamente le tendenze del mercato gastronomico a livello globale, per garantire ricette innovative e al passo con i tempi, guidate da precisi tratti distintivi: offerta gastronomica di ispirazione internazionale; ingredienti non convenzionali (ricerca di alimenti con elevate proprietà nutrizionali); prodotti salutari. Da questa strategia deriva un’offerta in continua evoluzione e personalizzabile dal consumatore finale, sulla base delle sue esigenze.