M2TEST è la PMI innovativa che ha sviluppato il Bes Test, una tecnologia per la valutazione della struttura dell’osso utile per la diagnosi, il monitoraggio e la prevenzione del rischio di frattura e di alterazioni ossee (come l’osteoporosi).
- La società punta il mercato del digital health, che è in continua crescita. Infatti, si stima che il mercato globale della salute digitale crescerà da $ 262,63 miliardi nel 2022 a un CAGR del 13,1% (2023-2032) per raggiungere una cifra stimata di $ 939,54 miliardi entro il 2032 (Towards Healthcare).
- I clienti di M2TEST sono principalmente medici privati e strutture mediche private, molte delle quali attualmente basano la diagnosi di osteoporosi e di rischio di frattura su metodi meno efficaci del Bes Test.
- Con il progressivo aumentare dell’aspettativa di vita, l’osteoporosi e la frattura fragile sono diventate tra le più diffuse patologie del terzo millennio: è la terza condizione cronica in Italia per diffusione (dati INPS). L’osteoporosi e le fratture da fragilità rappresentano un’importante minaccia per la salute, di grande impatto sociale.
- Bes Test risulta particolarmente vantaggioso anche per il mercato dello sport; negli sportivi le fratture sono tipicamente di origine traumatica oppure da stress, un infortunio piuttosto grave perché costringe chi ne è vittima a un lungo stop. La conoscenza del grado di rischio di sviluppare una frattura da parte di un giocatore professionista consente: 1) una più accurata valutazione in sede di acquisto del giocatore e 2) una migliore personalizzazione dei carichi di lavoro in allenamento.
Scopri il progetto di bes test
L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.