Cresce l’e-commerce del vino: a dominare la classifica è un cliente di Nakpack!

Cresce il mercato di riferimento di Nakpack, il sistema di imballaggio per bottiglie di vetro leader in Italia. Secondo uno studio di Pambianco Strategie d’Impresa i ricavi dei primi 5 e-commerce nazionali del vino (il core business della società guidata da Angelo Bandinu) sono cresciuti del 23% nell’ultimo anno, a conferma delle potenzialità di un settore insaturo con ampi margini di sviluppo.

A dominare la scena, inoltre, è uno dei clienti di Nakpack: «Con quasi 15 milioni di ricavi – si legge sul sito di Pambiancowine – Tannico si conferma con ampio margine in testa alla classifica delle maggiori piattaforme italiane di e-commerce specializzate nel vino». E ancora: «La leadership di Tannico sembra destinata ad aumentare, anche sulla spinta della raccolta di circa 8 milioni di euro da fondi e investitori negli ultimi cinque anni, che ha consentito una spinta forte negli investimenti portando la piattaforma fondata da Marco Magnocavallo a lavorare con 2500 cantine e a distribuire in 20 Paesi del mondo» (clicca qui per leggere l’approfondimento).

La crescita del settore è evidenziata anche dall’Osservatorio e-commerce del Politecnico di Milano:

Investire in Nakpack consente di beneficiare della detrazione fiscale al 30% (agevolazione che potrebbe salire al 40% in caso di via libera da parte della Commissione Europea): leggi il business plan completo e diventa socio anche tu a partire da € 250!

Nakpack

Devi essere autenticato per lasciare un commento