Contratti per € 700.000 e prospettiva di Exit: il focus su E-Muoviti!

E-Muoviti è una startup innovativa – patrocinata da Assolombarda – che si occupa della produzione, vendita e noleggio di prodotti di green energy e veicoli elettrici. Tra i principali punti di forza:

Business in crescita

Grazie ai contratti già sottoscritti, E-Muoviti stima per il 2024 un fatturato di € 700.000. In particolare, la partnership con Met Energia Italia permetterà di collaborare da settembre con tutte le loro agenzie attive sul territorio, ovvero una struttura commerciale che oggi conta un’acquisizione di circa 4.000 nuovi contratti al mese. L’accordo si basa sull’integrazione di un’offerta servizi luce e gas con una fornitura di un Kit per l’auto produzione di energia; in sostanza, E-Muoviti è diventato partner e fornitore del prodotto Play. L’accordo di fornitura consiste nell’inserimento a portafoglio del prodotto in formula personalizzata “Play Met”, con una formula di dilazione di pagamento a 25 euro mese per 36 mesi. Si segnala inoltre la partnership con Ducati energia Spa per la gestione di veicoli elettrici.

Settore energetico green in espansione

In Italia e nel mondo il mercato legato all’energia green è in costante espansione: il 2023 evidenzia per il solare, a livello mondiale, una crescita del 43% di installato rispetto all’anno precedente. Per quanto riguarda i sistemi domestici, in Italia questi saranno favoriti dalla volontà dei consumatori di controllare e ridurre il prezzo delle bollette, cresciute in maniera progressiva negli ultimi anni (secondo alcuni studi la crescita della bolletta energetica italiana è stata mediamente tra il 9 e il 12% annua nell’ultimo decennio).

Team d’eccellenza

I soci fondatori hanno operato per 25 anni nel mercato delle telco, favorendo lo sviluppo e ottenendo grandi successi per i maggiori operatori del calibro di Fastweb, Tim e 3.

Potenziale ritorno economico per gli investitori

La società stima una potenziale Exit nel medio-lungo periodo (4/5 anni) tramite acquisizione. Infatti, E-muoviti può diventare una realtà appetibile per i grandi player del mercato di riferimento, i quali avendo accesso alla clientela potranno sviluppare accordi commerciali suppletivi, sfruttando l’insieme di prodotti e servizi dell’emittente.

Benefici fiscali

Gli investitori possono beneficiare del 30% di detrazioni fiscali sull’importo investito nella startup innovativa.

Scopri il progetto di e-muoviti

L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.

Devi essere autenticato per lasciare un commento