Tre opportunità per investire in differenti segmenti del mercato healthcare: CaSRevolution, Euleria e Absology. L’industria della salute e del benessere è in crescita e offre significative opportunità di Exit. Sulle emittenti del settore, infatti, hanno già investito importanti player del Venture Capital come Utopia e Bio4Dreams
Lotta all’Alzheimer | CaSRevolution
- Società: Startup innovativa
- Valutazione: € 6.000.000
CaSRevolution possiede un team d’eccellenza, capitanato dal Ceo Gabriele Grecchi (ex Credit Suisse), dall’Head of drug development Mario Pellegatti (ex GSK), e dall’Head of drug discovery Mario Varasi, con esperienza trentennale in ambito neurologico. Inoltre, nel Cda è presente Luca Benatti, manager con esperienze di Exit significative nel campo della neurodegenerazione (Newron, quotata a Zurigo).
Scopri il progetto di casrevolution
Tecnologie riabilitative | Euleria
- Società: Startup innovativa
- Valutazione: € 6.800.000
Euleria Health è una startup innovativa dedicata alla ricerca e sviluppo di dispositivi per la riabilitazione; inoltre, possiede un centro clinico proprietario. Le sue soluzioni, come il laboratorio biomeccanico o le tecnologie portatili, sono pensate sia per i professionisti che per i pazienti.
Il business è già pienamente validato e in crescita: Euleria ha fatturato € 910.000 nel 2022 (+60% rispetto al 2021). E nei primi 9 mesi del 2023 i ricavi si sono attestati a € 750.000 (+30% su base annua). Inoltre, la società possiede un portfolio di oltre 300 clienti, tra centri di riabilitazione e cliniche, e più di 30.000 pazienti, dall’Europa alla Cina. Su Euleria hanno già investito l’incubatore Bio4Dreams, a|impact e Brixia Finanziaria.
Benessere della persona | Absology
- Società: Startup innovativa
- Valutazione: € 650.000
Myra Nutricosmetics è una società che sviluppa e commercializza nutricosmetici con il brand proprietario ABSOLOGY. In particolare, propone integratori nutrizionali con focus sul benessere di capelli, pelle e sulla wellness beauty, tutti realizzati con formule uniche per differenziarsi dai competitor.
L’industria del benessere offre una profittabilità elevata: gli articoli ABSOLOGY hanno un margine medio B2C superiore all’80%, con la possibilità di migliorarlo aumentando stock e produzione. La società, operativa da marzo 2023, ha già raggiunto un fatturato di € 127.000 con oltre 2.000 ordini e stima di chiudere l’anno con ricavi per € 165.000. Oltre all’e-commerce, Myra vende i suoi prodotti in negozi fisici grazie ad accordi con operatori di rilevo, come La Rinascente (7 punti) e Profumerie Pinalli (70 punti). A livello online, la società vanta ordini sia dall’Italia che dalla Francia.
Scopri il progetto di absology
L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.