La raccolta di CardioaCasa supera quota € 150.000 grazie a investitori che puntano sulla sanità del futuro. La startup innovativa è infatti specializzata nella telemedicina cardiologica, offrendo servizi a domicilio tra cui elettrocardiogrammi e holter cardiaci e pressori.
Momento ideale
Fulvio Ricci, fondatore della società con precedenti esperienze manageriali in Italiaonline, Seat Pagine Gialle e BNP Paribas, sottolinea che è il momento propizio per investire: “E’ sempre più forte l’interesse del territorio ad avere una copertura e un accesso alla diagnostica con servizi certificati e in tempi rapidi, a dispetto dei lunghi tempi di attesa delle strutture sanitarie”; (fissa una call di approfondimento).
CardioaCasa rappresenta “un modello di sanità privata di qualità, diffusa sul territorio e con tariffe accessibili. E segue proiezioni di sviluppo”. L’emittente infatti opera in un settore in crescita rispondendo a precise necessità dovute all’invecchiamento della popolazione, all’aumento delle malattie croniche e alla saturazione del sistema sanitario tradizionale.
Prospettive e mercato
La società ha già validato e lanciato il servizio in Veneto. Ricci ricorda che “il modello è scalabile e propedeutico a una possibile Exit“. Un evento che, nel settore della telemedicina, avviene mediamente a 5 anni dalla fondazione della startup (fonte: Speedinvest).
Il mercato globale dell’Home Healthcare, secondo Grand View Research, crescerà con tasso CAGR del 7,96% dal 2023 al 2030, fino a raggiungere un giro d’affari di oltre € 600 miliardi. Una dinamica favorevole per CardioaCasa, che accelererà la propria espansione grazie al round di equity crowdfunding.
- Team con esperienza in startup di successo ed Exit
- Impatto sociale: sanità accessibile a tutti
- Servizi ad alto standard qualitativo
- Modello di business scalabile in tutte le regioni italiane