Campagne sotto i riflettori dell’8 luglio!

Da Gatti a Squillace: anche gli imprenditori puntano su 2WATCH

2WATCH, società pioniera in Italia del settore esport e gaming, attira sempre più investitori. E tra loro ci sono nomi del calibro di Alessandro Gatti, Ceo di F.G. Invest, gruppo d’investimenti in ambito Real Estate e digital economy.

L’emittente “nata da pochi mesi, è già stata nominata fra le 30 migliori startup media ed entertainment da BestStartup.eu”, ricorda il nuovo socio – via Equity Crowdfunding – di 2WATCH. Diversi elementi lo hanno convito ad aderire alla raccolta, a partire dal Ceo dell’emittente, Fabrizio Perrone, nella lista dei “top 20 innovators di Forbes” e nella “Fortune 40 under 40”. E poi ci sono le potenzialità del settore: “Nel 2021 il mercato del gaming genererà un fatturato globale pari al triplo della somma di cinema e musica messi insieme, ed è solo l’inizio”, ricorda Gatti. Che aggiunge: “Top i brand che investono nell’esport, come Coca Cola, Bmw, Sky, Gucci, Tim, Nike, Unicredit”. Un altro nome oltre a Gatti? Anche Massimiliano Squillace, imprenditore seriale e fondatore dell’azienda tech Contents, ha investito tramite CrowdFundMe.

Di recente, 2WATCH è stata protagonista di una puntata di CrowdItalia, l’approfondimento di Class CNBC dedicato alle migliori società in Crowdfunding:

Investi in 2WATCH

OffLunch, risultati in crescita tra febbraio e maggio

Continua a registrare numeri in crescita. Parliamo di OffLunch, la mensa in cloud che consegna pasti salutari (e a prezzi competitivi grazie al format “consegne aggregate) ai lavoratori in ufficio e in smart working.

Il transato dei mesi scorsi è stato un crescendo continuo: +7.000 euro a febbraio, +11.000 a marzo, +12.000 ad aprile, +19.000 a maggio. Anche giugno si mantiene su livelli elevati, con una lieve flessione su base mensile in linea con l’andamento stagionale (+16.000 euro). Entrando nel dettaglio della performance migliore – quella di maggio – gli ordini di OffLunch sono arrivati a quota 2.156 con piatti complessivi pari a 4.529 (media di 2 piatti per ordine). Il carrello medio si è attestato a 8,5 euro. Tutti i numeri risultano ancora più interessanti se consideriamo che l’emittente ha una marginalità del 35%. Relativamente alla raccolta, OffLunch è in overfunding con un ammontare superiore a 236.000 euro grazie a 94 investitori.       

Investi in OffLunch

Homy prende due nuove commesse. Pipeline a 4,5 milioni

Homy ha deciso di puntare sulle costruzioni innovative, un mercato in netta espansione. La società ha infatti brevettato un sistema ecosostenibile per l’edilizia modulare, che minimizza i tempi di realizzazione.

E Homy, nata nel 2017, si è già affermata nel settore di riferimento – con ulteriori prospettive di crescita – come si evince dai dati del bilancio: nel 2020 ha realizzato un fatturato di oltre 2,6 milioni di euro, in crescita del 44% sul 2019 (1,8 milioni di euro). E il 2021 sta confermando un trend in netta crescita: il portafoglio ordini del primo semestre ha raggiunto un valore pari a 2,5 milioni di euro (+200% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno). Adesso Homy punta a un obiettivo minimo di budget sui 12 mesi di 4,5 milioni di euro, confortato anche dall’acquisizione di due nuove commesse per case modulari di alto livello ai Caraibi e in Italia, per un totale di 400.000 euro. Nel frattempo, la raccolta su CrowdFundMe ha superato quota 79.000 euro.

Investi in Homy

Devi essere autenticato per lasciare un commento