EasyGlamping è un progetto di glamping (camping di lusso) promosso da Enrico Pandian, startupper di successo nonché fondatore di Supermercato24 e Checkout Technologies (Exit), che già gestisce strutture ricettive a Verona, Venezia e San Teodoro dal 2014. Di seguito i principali punti di forza del progetto:
- Location: spiaggia di Capitana, una delle più affascinanti della Sardegna meridionale, su un’area di 30.000 metri quadrati.
- Asset immobiliare: investire in EasyGlamping SpA significa puntare su un solido asset immobiliare e su un modello di business consolidato negli 5 ultimi anni.
- Potenziale ritorno economico: la società si è impegnata per consentire agli investitori un’opportunità di monetizzazione grazie a un buyback (riacquisto quote) con un tasso previsto dell’8% annuo per i primi 10 anni: la richiesta di liquidazione si può effettuare dopo almeno 12 mesi di detenzione delle quote. EasyGlamping SpA stima di generare profitti fin dal primo anno e inizierà a distribuirli dopo il terzo anno, poiché è una startup innovativa.
- Detrazioni fiscali: l’emittente è una startup innovativa, questo permette all’investitore di ottenere una detrazione fiscale del 30% delle somme investite.
- Settore in espansione: sempre più clienti prediligono le esperienze complete offerte dai glamping, preferendoli ai classici campeggi o agli hotel (focus nella sezione ‘mercato di appartenenza’).
- Ecosostenibilità: il campeggio creato dalla società ha un impatto positivo sull’ambiente e sulla comunità locale. Le tende sono fatte in cotone, un materiale sostenibile e naturale che si integra perfettamente con l’ambiente circostante. Inoltre, il campeggio si impegna a utilizzare energia verde rinnovabile da pannelli solari e docce solari.