Le aziende, pertanto, utilizzeranno i fondi raccolti per effettuare, ad esempio, installazioni di impianti fotovoltaici, sostituzione infissi, interventi di coibentazione o sostituzioni dei sistemi di climatizzazione.
Tutti i progetti, selezionati grazie al know-how interno del team di Trusters, saranno illustrati nel dettaglio, evidenziando le modalità e le tempistiche dei lavori, il rating finanziario, lo scoring qualitativo, la presenza di advisor finanziari, i tassi d’interesse e la struttura del rimborso.
Tra gli elementi primari di queste opportunità d’investimento:
- Rimborso: potrà essere bullet, ovvero con pagamento degli interessi tramite cedole e rimborso del capitale in una rata unica a scadenza, oppure con pagamento complessivo cedolare (interessi + capitale);
- Cedole: tendenzialmente con cadenza trimestrale;
- Durata: generalmente compresa tra 12 e 24 mesi.
Trusters ha già definito una pipeline con i primi progetti di efficientamento a rendimento cedolare, che prossimamente saranno inseriti nei coming soon.
L’investimento in progetti di crowdfunding può comportare il rischio di perdita del capitale investito. Per ogni informazione, consulta la sezione Termini e Condizioni sul nostro sito.