La startup innovativa ha già analizzato oltre €100.000.000 di transazioni di acquisto, grazie anche a un accordo con ECRM Group
La startup innovativa Tickete è il Google Analytics degli acquisti offline: raccoglie dati sul comportamento dei consumatori dagli scontrini fiscali e li traduce in preziose informazioni per brand e aziende. I consumatori forniscono a Tickete i propri dati volontariamente: tramite app, chatbot e sito internet di Tickete il consumatore è coinvolto in un meccanismo di gamification che lo incentiva a partecipare gratuitamente al gratta e vinci digitale, ottenendo dei buoni sconto da utilizzare negli acquisti successivi.
Tickete permette alle aziende di avere preziose informazioni in tempo reale per tracciare la conversione delle promozioni e ottimizzare le strategie di marketing nei negozi fisici, quello che ancora oggi è il canale di acquisto privilegiato. Basti pensare che, sebbene Amazon valga il 49% del mercato e-commerce U.S.A., questa fetta di mercato a sua volta rappresenta solamente il 5% dell’intero mercato retail!
Clienti di rilievo come Penny Market e DoveConviene stanno già utilizzando questa tecnologia nelle loro strategie di marketing. Un parco clienti destinato ad espandersi rapidamente, anche grazie al supporto di ECRM Group, numero uno in Italia nel settore delle Giftcard digitali, il quale ha già investito €100.000 in Tickete, permettendogli di collaborare con insegne del calibro di Amazon, Zalando, Ikea, Esselunga, Samsung, Eni, Italo. La startup innovativa ha raccolto finanziamenti e riconoscimenti anche da TIM WCAP e investitori privati, fa inoltre parte dei programmi Partner World IBM e FB start di Facebook.
Tickete, solo nell’ultimo anno, ha già raggiunto importanti risultati:
- 2.000 utenti attivi di media ogni giorno
- 100.000 download app Tickete
- +4.000.000 scontrini raccolti, 1 scontrino ogni 8 secondi
- 4.57 minuti utilizzo medio giornaliero degli utenti
Leggi la strategia di sviluppo e investi in Tickete a partire da €250.